WORLD STUDIES
SOGGIORNI LINGUISTICI
LUGANO - BELLINZONA
 

HOME CHI SIAMO PREVENTIVO ISCRIZIONE PERCHÈ SCEGLIERCI CONTATTO
 
OFFERTE SPECIALI
Garanzia 100% prezzi originali
Le destinazioni per gli adulti
Le destinazioni per i giovani
Prestito per il corso
Info visti
Info scuole
Certificati qualità scuole
I corsi
I livelli
Gli esami
L'alloggio
Info viaggio
Testimonianze
Iscriviti alla newsletter
Links utili

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le scuole
Tutte le scuole da noi proposte sono altamente qualificate e riconosciute dalle competenti autorità locali, le quali ne controllano e ne garantiscono la qualità. Gli istituti offrono un'ottima qualità di insegnamento con moderni metodi didattici; in genere dispongono di una fornita biblioteca, laboratorio linguistico e aula computer con accesso ad internet ed e-mail.



Organizzazione e associazioni di controllo
Ogni istituto da noi rappresentato aderisce ad una o più organizzazioni ed associazioni di controllo, le quali garantiscono un alto standard di servizio.

Clicca qui per saperne di più.


Arrivo e partenza
Per un corso di lingua in Europa, il giorno di arrivo nel paese scelto è generalmente la domenica e quello di partenza il sabato. E' comunque possibile anticipare l'arrivo e/o posticipare la partenza, pagando i giorni supplementari. Per un corso oltre oceano, specialmente a causa del lungo viaggio e del fuso orario, è consigliabile partire alcuni giorni prima, così da poter iniziare il corso riposati e in forma.



Gli insegnanti

Gli insegnanti sono madrelingua, specializzati e con una solida formazione nell'insegnamento a studenti stranieri. Con competenza ed entusiamo vi insegneranno, vi aiuteranno e vi seguiranno durante tutto il vostro periodo di studio.


Il mondo in classe
Tutte le scuole sono frequentate da studenti che provengono dal mondo intero. Le percentuali di ogni singola nazione presente nelle scuole varia a dipendenza del periodo dell'anno. La presenza dei nostri studenti nelle scuole permette di avere un buon mix di nazionalità in classe.


Il primo giorno di scuola
Il primo giorno di scuola, generalmente il lunedì, sarete sottoposti ad un test di valutazione scritto ed orale, il cui scopo è quello di inserirvi nella classe più adatta. A questo proposito vi consigliamo, se ne avrete il tempo, di rinfrescare le vostre nozioni della lingua prima della partenza così da poter essere inseriti in una classe di buon livello.
Generalmente durante questa giornata viene anche consegnato del materiale informativo relativo al programma scolastico ed a tutto quanto c'è da sapere per un proficuo e buon soggiorno di studio. Alcune scuole propongono pure una visita della città e dei dintorni.



Il materiale di studio

E' consigliato prendere con sè un buon vocabolario, eventualmente un libro di grammatica, astuccio, quaderno, ecc.. Alcune scuole nel prezzo del corso hanno già incluso i libri di testo e/o le focopie; altre provvederanno ad informare gli studenti su quali libri di studio acquistare.



Le classi
Il numero degli iscritti per classe varia, in media sono dieci, al massimo si raggiungono le diciotto unità. Questo assicura il costante coinvolgimento e dialogo. In classe viene sempre e solo parlata la lingua che si sta apprendendo.



Il tempo libero

Tutte le scuole propongono un programma di gite, visite ai luoghi di interesse, feste, attività sportive, film ed occasioni per socializzare con gli altri studenti dopo le lezioni e per conoscere meglio il paese nel quale si ha scelto di soggiornare. L'istituto vi aiuterà inoltre volentieri nel caso di problemi particolari oppure semplicemente per consigliarvi un buon ristorante o dove poter praticare i vostri sport preferiti e quant'altro.



Certificato finale

Ogni scuola rilascia un certificato finale di frequenza al corso. E' comqunque necessario frequentare il corso regolarmente per poter ricevere l'attestato finale.